Comune di Marnate e parrocchia di Sant’Ilario gestiranno la scuola d’infanzia

Intesa che funziona si rinnova e potenzia. Comune di Marnate e parrocchia Sant’ Ilario continueranno a procedere a braccetto per quanto riguarda la gestione della scuola dell’infanzia San Luigi per gli anni scolastici fino al 2023-24. La convenzione tra le parti ha ottenuto il placet dell’ultima assise consiliare.

“Il comune di Marnate- si legge nella delibera-  ha sempre garantito il servizio di scuola dell’infanzia riconoscendo che la scuola dell’infanzia San Luigi svolge una funzione pubblica di carattere educativo, sociale  di pubblica utilità senza scopo di lucro”.  L’intesa dura dal 2013 ed è sempre stata foriera di buoni esiti.

L’accordo prevede che il comune corrisponda alla scuola quale contributo per l’attività  una somma di 23 mila Euro “per ogni sezione composta da almeno diciassette alunni residenti inclusi i portatori di disabilità”. 

Inoltre sarà riconosciuto anche uno stanziamento a sostegno della sezione Primavera “a condizione che la stessa- continua la delibera- sia composta da un numero di alunni residenti non inferiore a dieci”. 

Condividi:

Related posts